RUBINETTERIA | MISCELATORI | CONSIGLI SULLA RUBINETTERIA | Contattaci | Links

Consigli

Rubinetti: alcuni Consigli

Generalmente è bene controllare con periodicità lo stato dei rubinetti dal momento che problemi apparentemente banali potrebbero regredire in guasti talvolta irreparabili. Questo significa verificare lo stato dei rubinetti a cadenza regolare ponendo attenzione verso eventuali perdite, rivestimenti scollati e quant'altro senza tralasciare i particolari.

Se non avete intenzione di chiedere aiuto in giro perché esperti o perché desiderate risparmiare, potrete procurarvi voi stessi il materiale per le riparazioni acquistando il pezzo di ricambio più adatto a risolvere il problema. Se invece la vostra intenzione è quella di perdere meno tempo possibile, rivolgetevi a un personale specializzato in grado di ovviare alle complicazioni in poco tempo.

Rubinetti che perdono acqua costituiscono fastidio oltre che motivo di danno per i vostri lavandini; la maggior parte delle volte ciò è causato da una scarsa tenuta delle guarnizioni in gomma che in teoria dovrebbero arrestare il flusso di acqua, ma che risulta logorata dal  suo uso costante. Nessun problema, la soluzione esiste e non è altro che sostituire la vecchia guarnizione con una nuova. Un procedimento facile e veloce.

Proteggete poi il rubinetto dal calcare e dalla ruggine che si viene a formare dalla reazione tra l'acido dell'acqua, l'ossigeno e il metallo. In commercio sono innumerevoli i prodotti messi a disposizione per risolvere tali problematiche.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio